Salta al contenuto principale
est-image

Come posso verificare lo stato della mia ESTA o rivedere la mia domanda?

Non hai ricevuto una risposta alla tua domanda ESTA dopo 72 ore, o possiedi già un visto valido e vorresti stamparlo nuovamente per il tuo prossimo viaggio negli USA?

In effetti, ci sono varie situazioni in cui potresti voler verificare lo stato della tua approvazione ESTA. Ad esempio, poco dopo aver completato il modulo, o prima del tuo prossimo viaggio negli Stati Uniti. Per evitare spiacevoli sorprese all'aeroporto, ogni viaggiatore dovrebbe controllare in tempo se l'autorizzazione elettronica di viaggio è ancora valida o meno. Se non hai un visto valido, l'imbarco verrà negato e non potrai viaggiare.

Poco dopo la tua domanda

Una volta completata la domanda di visto ESTA, a volte possono volerci fino a 72 ore per essere approvata. Molte persone si innervosiscono se non ricevono una risposta immediatamente dopo aver compilato il modulo. In questo caso, è consigliabile attendere il tempo di elaborazione prima di richiedere lo stato della domanda. I seguenti motivi possono applicarsi se non hai ricevuto un'ESTA da noi entro questo periodo di tempo:
La tua domanda è ancora in fase di elaborazione - non è stata ancora presa una decisione da parte delle autorità statunitensi.
L'indirizzo email è stato inserito in modo errato - la nostra email non è stata consegnata correttamente.
Non hai inviato la richiesta sul nostro portale di servizi - ci sono diversi fornitori, alcuni non inviano email di conferma al cliente.
Se hai completato il modulo sul nostro portale di servizi, ti preghiamo di contattarci (via email o telefono). Verificheremo lo stato del tuo ordine e ti invieremo l'approvazione via email.

Verifica dello stato dell'ESTA prima di rientrare negli Stati Uniti:

Se hai già avuto un permesso di ingresso approvato negli ultimi 2 anni e ora desideri tornare negli Stati Uniti, ti consigliamo di controllare nuovamente lo stato del tuo permesso. Può accadere che le autorità statunitensi invalidino successivamente i visti già approvati, quindi controlla la validità del tuo permesso di ingresso elettronico prima di ogni nuovo viaggio.
L'ESTA è generalmente valido per 2 anni o fino alla scadenza del passaporto specificato, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Tuttavia, altri fattori giocano anche un ruolo importante, leggi di più su questo argomento qui.
Per verificare il tuo stato, puoi utilizzare il nostro comodo Servizio di Verifica ESTA. Per motivi di protezione dei dati, alcune informazioni sono necessarie per la richiesta dello stato. Puoi verificare il tuo visto inserendo i seguenti dati:
 

  • numero del passaporto
  • data di nascita
  • nazionalità
  • cognome
  • nomi, come nel passaporto

oppure:
 

  • numero del passaporto
  • data di nascita
  • numero di domanda ESTA

Se la verifica dell'ESTA ha esito positivo, ti invieremo l'approvazione dell'ESTA via email. Se l'ESTA è già scaduto o la richiesta di stato non ha avuto successo, ovviamente ti invieremo una notifica via email.