Salta al contenuto principale
est-image

C'è una tassa per la domanda ESTA?

Dal 8 settembre 2010, l'ESTA non è più gratuita. Il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti addebita ai viaggiatori provenienti dai paesi partecipanti al Programma di esenzione dal visto una tassa di 14 dollari statunitensi.

Quali costi dovrò aspettarmi se richiedo l'ESTA tramite voi?

Se utilizzi il nostro servizio, verrà addebitato un totale di 39,00 GBP. Questo importo include tutte le tasse del Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti, la nostra tassa di elaborazione e le spese per l'uso della carta di credito.

La tassa non viene addebitata per ogni ingresso, ma per ogni domanda.

Perché devo pagare di più per la domanda attraverso di voi?

Oltre alla gestione completa dell'ordine, offriamo anche supporto telefonico continuo, se necessario. Essendo l'unica agenzia per visti con supporto telefonico gratuito, siamo a vostra disposizione con la nostra helpline e vi aiutiamo con domande aperte. I nostri dipendenti, continuamente formati, sono disponibili nei giorni feriali dalle 10:00 alle 16:00 e la vostra domanda verrà generalmente elaborata entro 24 ore.

Inoltre, il nostro personale addestrato è multilingue e il layout è chiaramente strutturato. Questo significa che anche i viaggiatori negli Stati Uniti con una conoscenza limitata della lingua inglese possono orientarsi facilmente e rispondere correttamente alle domande.

Come posso pagarvi per la domanda ESTA?

Hai solo le seguenti opzioni di pagamento:

  • Carta di credito/debito (VISA e MasterCard), bonifico bancario anticipato.
  • Altri metodi di pagamento non sono offerti e verranno respinti.

Quando si paga con carta di credito, il cliente non deve necessariamente essere il titolare della carta. Se non hai una carta di credito, puoi trasferire l'importo in anticipo oppure chiedere a un amico o un parente di aiutarti con la sua carta di credito/debito. L'importo della fattura deve essere trasferito sul conto indicato dopo aver ricevuto la fattura, che contiene tutti i dettagli per il trasferimento ed è inviata via e-mail. La domanda ESTA verrà elaborata solo dopo la ricezione del pagamento.

Devo pagare se la mia domanda ESTA è stata respinta?

A causa della domanda completata al Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti e del servizio da noi fornito, non siamo in grado di rimborsare l'intero importo in caso di rifiuto, ma solo una parte di esso.

Ci sono sconti, ad esempio per i bambini?

Sfortunatamente, non ci sono sconti sulle domande ESTA. Né per i disoccupati, i bambini, le persone disabili né per gli studenti. Ogni viaggiatore deve pagare la stessa tassa, indipendentemente dalla loro situazione, situazione finanziaria o numero di viaggiatori.

Ci saranno costi per me se voglio apportare modifiche alla domanda ESTA?

Se desideri modificare alcuni dati di minore importanza per il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti riguardo all'autorizzazione all'ingresso negli Stati Uniti, ad esempio solo l'indirizzo negli Stati Uniti, questo servizio è gratuito per noi.

Tuttavia, non è possibile apportare le seguenti modifiche alla tua richiesta una volta completata:

  • Dati del passaporto (numero del passaporto o data di rilascio/scadenza)
  • Dati personali (nome, luogo o data di nascita)
  • Cittadinanza
  • Ascendenza
  • Domande sulla delinquenza
  • Domande aggiuntive sull'idoneità al Programma di esenzione dal visto

Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori e rispondere correttamente a tutte le domande. Altrimenti, dovrai ripetere l'intero processo. Informazioni errate possono indurre il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti a effettuare ulteriori indagini. E il tuo ingresso negli Stati Uniti potrebbe essere ritardato o addirittura respinto.

In caso di rifiuto, devi richiedere un visto presso un Consolato o un'Ambasciata degli Stati Uniti. I costi per questo ammontano a circa 160 USD.

Quanto costa controllare lo stato della mia ESTA, se non l'ho ordinata da voi?

Utilizza il nostro servizio di verifica dello stato ESTA. I costi per questo ammontano a 9 GBP.

Cosa devo fare se non ho ricevuto un'ESTA da voi e la vostra tariffa non è stata addebitata sul mio conto?

Se hai completato un modulo ESTA con noi, dovrai pagare la tassa di 49 GBP nel passaggio successivo. Se non hai ricevuto un'email di conferma da parte nostra dopo 24 ore e l'indirizzo email inserito è corretto, verifica se l'email è stata inviata per errore nella cartella spam. Se non è così, potrebbe essere che il pagamento non sia stato effettuato e la tua richiesta non sia stata elaborata.

Devo pagare di nuovo al ritorno da un paese confinante?

Puoi viaggiare in Canada, Messico e nei Caraibi con un visto ESTA valido entro 90 giorni dal tuo ingresso negli Stati Uniti. Puoi tornare negli Stati Uniti in qualsiasi modo desideri. Se torni negli Stati Uniti dal Messico o dal Canada, puoi rimanere fino a 90 giorni senza visto.

Si prega di notare che è necessario disporre di fondi sufficienti alla frontiera per coprire l'intero soggiorno negli Stati Uniti e il viaggio di ritorno. Altrimenti, l'ingresso potrebbe essere rifiutato. Alla frontiera tra Canada o Messico viene addebitata una tassa di 6 USD.